Sostegno allo studio

Home/Progetti attuali/Sostegno allo studio

Sostegno allo studio

Tutti oramai conoscete la storia di Valentina, la ragazza che abbiamo avuto l’onore di incontrare durante la nostra partecipazione al programma P.I.P.P.I., che prevedeva interventi per la prevenzione all’allontanamento dei minori dalle famiglie di origine, e che abbiamo sostenuto attraverso una Borsa di Studio in quanto ragazza estremamente meritevole, determinata e ambiziosa, il cui obiettivo è di potere diventare Pubblico Ministero.

 Il 9 ottobre 2020 Valentina si è laureata in giurisprudenza con 110 e lode! Anche se da remoto, è stata una grande gioia ed una grande emozione potere assistere alla discussione della tesi in Diritto Penale, dall’argomento per nulla scontato e semplice ‘La colpevolezza nell’ambito della fattispecie di atti persecutori. Profili problematici e spunti di riforma.’, che rappresenta il suo percorso fino a qui. 

Ora Valentina è impegnata su diversi fronti, tirocinio presso uno studio privato, dottorato, università, pubblicazioni e corso di magistratura.

Associazione Margherita ha deciso di non abbandonarla proprio ora e di proseguire con il sostegno per arrivare alla tanto desiderata e agognata meta!

By | 2021-09-08T09:57:35+00:00 settembre 8th, 2021|Progetti attuali|0 Comments
ciao