Privati

Home/Privati
Privati 2021-10-14T07:17:16+00:00

Anche una piccola donazione, sommata a tante altre, può aiutarci a fare grandi cose.

In occasione di compleanni, cresime, comunioni, battesimi e matrimoni, l’Associazione può realizzare pergamene/biglietti di ringraziamento personalizzati con testo, foto e decorazioni per chi desideri fare una donazione e lasciare ai propri invitati un ricordo speciale, di un giorno felice.

In questo modo la gioia di un evento indimenticabile sarà completata dalla consapevolezza di avere regalato un sorriso anche a tanti bambini meno fortunati

Puoi effettuare un bonifico direttamente dalla filiale della tua banca sul C/C Bancario n. 10620 presso Banca Popolare di Milano intestato ad Associazione Margherita Onlus codice iban: IT78Y0503402404000000010620

Nella causale è possibile specificare il motivo della donazione, ad esempio:

• cerimonie come “battesimo di… comunione di… matrimonio di… Laurea di…”
  • in memoria di “nome della persona defunta”
  • puoi anche scegliere di dedicare la tua donazione al sostegno di un progetto specifico, riportandone il nome.

Importante: verifica che i tuoi dati e l’eventuale causale del versamento siano stati correttamente trascritti: potremo inviarti un ringraziamento e il riepilogo della tua offerta.

Tutte le donazioni sono deducibili allegando alla dichiarazione dei redditi la distinta di versamento.

Puoi effettuare la donazione tramite la app. PAYPAL direttamente dal tuo cellulare, in modo immediato, intuitivo e sicuro.

È sufficiente digitare l’indirizzo e-mail dell’associazione info@associazionemargherita.org e la cifra che desideri donare.

Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs. 196/03: I dati saranno trattati da Associazione Margherita Onlus – titolare del trattamento – Vicolo Del Falcone 20, 40123 Bologna – per le operazioni connesse alla donazione, per informare su iniziative e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato e per inviare materiale informativo riservati ai sostenitori, per campagne di raccolta fondi. I dati saranno trattati, manualmente ed elettronicamente con metodologie di analisi statistica, dalla nostra associazione; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti a terzi. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo rivolgendosi al titolare al suddetto indirizzo.

Ci sosteniamo esclusivamente con l’aiuto dei nostri donatori. Per questo il tuo lascito è prezioso.

Mediante il lascito testamentario è possibile affidare anche una piccola parte dei propri beni ad Associazione Margherita Onlus. Così, donazioni in denaro, titoli, azioni, fondi di investimento, beni mobili (opere d’arte, gioielli, arredi), beni immobili (appartamento, un terreno, un fabbricato), polizze assicurative e altri beni si trasformano in un concreto sostegno a favore dei bambini.

Un testamento può essere scritto in qualsiasi momento e può essere scritto di proprio pugno (olografo) oppure redatto da un notaio alla presenza di testimoni(pubblico). È sempre possibile modificarlo, annullarlo o sostituirlo, e produce effetti solo al momento dell’apertura della successione.

Più semplice di quanto pensi, molto più importante di quanto immagini.

Il titolare di una polizza vita può scegliere liberamente il beneficiario senza alcun vincolo nei confronti degli eredi. La polizza vita infatti non fa parte del patrimonio ereditario. Il titolare della polizza può decidere di nominare Associazione Margherita come beneficiario sia al momento della sottoscrizione della stessa, che con una dichiarazione successiva o nel testamento. Le prestazioni in caso di sinistri nelle polizza vita ad Associazione Margherita, così come i lasciti e le donazioni in vita, sono totalmente esenti da tassazione (art. 3 D.Lgs 346/1990 modificato dalla L. 383/2001). Questo vuol dire che il loro valore viene interamente impiegato nei progetti.

Scegli di fare una donazione in memoria ad Associazione Margherita per ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda. Con questo gesto contribuirai a sostenere i nostri progetti e per farlo è molto semplice. Puoi scegliere la modalità di donazione che preferisci:

• Online, attraverso il sito, cliccando sul bottone DONA ORA presente in testa e al piede di ogni pagina.
  • Con bonifico bancario sul C/C Bancario n. 10620 presso Banca Popolare di Milano intestato ad Associazione Margherita Onlus codice iban: IT78Y0503402404000000010620
  • Con la app PAYPAL

Se lo desideri, l’Associazione Margherita invierà una lettera che segnala il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Puoi richiedere la lettera via e-mail, scrivendo a info@associazionemargherita.org

Le donazioni in memoria sono fiscalmente deducibili.  Puoi richiedere certificazione dell’avvenuta donazione scrivendo a info@associazionemargherita.org