5X1000 – La più bella dichiarazione…d’amore che puoi fare!!

Home/5X1000 – La più bella dichiarazione…d’amore che puoi fare!!
5X1000 – La più bella dichiarazione…d’amore che puoi fare!! 2021-09-08T10:25:34+00:00

Scegli Associazione Margherita per il tuo 5 x 1000. 

Tanti sono i traguardi che Associazione Margherita OdV ha raggiunto insieme ai propri sostenitori che hanno dimostrato profondo affetto e fiducia, assicurandoci una collaborazione ed un supporto fondamentali per continuare ad aiutare e dare una possibilità al futuro di bambini in difficoltà. I nostri progetti sono stati gestiti con continuità e grande soddisfazione. In Brasile, dove operiamo dal 2005 siamo riusciti a dare continuità a progetti che garantiscono servizi di assistenza didattica, pediatrica e psicologica a circa 500 bambini e dare vita ad una campagna personalizzata a favore di una bambina meritevole alla quale abbiamo assicurato un’istruzione adeguata nella speranza di poterle offrire un futuro migliore.
In Italia abbiamo collaborato con le associazioni L’isola che c’è, BimboTu e Pollicino. Importante per la nostra crescita è stata la collaborazione biennale con i Servizi Sociali e il Centro per le famiglie del Comune di Bologna a sostegno di alcuni bambini e ragazzi inseriti nel Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione (P.I.P.P.I.). Un programma che prevedeva l’aiuto e la protezione della relazione genitori-figlio in ambito di famiglie ‘vulnerabili’, a rischio psico-sociale, per individuare e percorrere possibili strade che permettano di evitare l’allontanamento dei bambini e aiutare i genitori a prendersi adeguatamente cura dei propri figli ed evitarne l’allontanamento.

La nostra attenzione va sempre a giovani ragazzi e bambini che necessitano di aiuto per potere avere almeno una chance di cambiamento e miglioramento della propria condizione di vita.

Come utilizziamo il tuo 5 x 1000.

In questi ultimi anni ci stiamo dedicando soprattutto al sostegno dei giovani attraverso una serie di progetti dedicati alle Borse di Studio. Il nostro desiderio è riuscire a donare una possibilità di riscatto e un futuro colmo di soddisfazioni a giovani meritevoli che si trovano in situazioni di disagio e difficoltà socio-economiche.

Accanto a questo continuiamo la raccolta per il sostegno alla ricerca oncologica pediatrica.

Siamo sempre attenti alla realtà cittadina e nell’ultimo anno abbiamo partecipato alla raccolta fondi dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna per fare fronte all’emergenza Covid19.

Per dare continuità al nostro impegno e garantire un futuro migliore a tanti bambini e ragazzi contiamo sulla sensibilità e sull’aiuto di tante persone che condividono e sostengono in vario modo i nostri progetti.

Con il tuo 5xmille ad Associazione Margherita puoi dare un aiuto concreto alla realizzazione dei nostri progetti.

Destinare il tuo 5xmille ad Associazione Margherita è molto semplice e veloce. Di seguito ti illustriamo i passaggi fondamentali per farlo attraverso i diversi moduli di Dichiarazione dei redditi.

Ecco come fare:

CERTIFICAZIONE UNICA

possono presentare la Certificazione Unica tutti i lavoratori dipendenti senza altri redditi e senza spese da detrarre.
Il datore di lavoro consegnerà il modulo relativo alla destinazione del 5xmille insieme alla Certificazione Unica. Cerca lo spazio con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale di ASSOCIAZIONE MARGHERITA 91257650373 e firma. La scheda dovrà essere consegnata, presso gli uffici postali o ad un CAF, in una busta chiusa su cui apporre: la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”; l’anno cui la certificazione si riferisce; il proprio codice fiscale, il cognome e il nome. È gratis. (Scadenza Giugno)

MODELLO 730

Possono presentare il Modello 730 i dipendenti e/o pensionati con spese da detrarre. Puoi scaricare il Modello 730 direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate. In alternativa, puoi rivolgerti agli Uffici comunali del tuo Comune di appartenenza. Cerca lo spazio con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale di ASSOCIAZIONE MARGHERITA 91257650373 e firma. Puoi consegnare il Modello 730 compilato e firmato presso il CAF di zona o il tuo commercialista.
È possibile presentarlo anche al tuo datore di lavoro, se rientra nell’elenco degli abilitati alla trasmissione del Modello. (Scadenza Luglio)

MODELLO UNICO

Possono presentare il Modello Unico tutti i contribuenti. Puoi scaricare il Modello Unico direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate. Cerca lo spazio con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale di ASSOCIAZIONE MARGHERITA 9125765037 e firma. Consegna il Modello Unico compilato e firmato presso gli uffici postali. In alternativa, puoi rivolgerti al CAF di zona, o al tuo commercialista, che lo invieranno in forma telematica. (Scadenza Settembre)

 

ciao