5 X 1000 SCEGLI ASSOCIAZIONE MARGHERITA OdV

Home/Eventi/5 X 1000 SCEGLI ASSOCIAZIONE MARGHERITA OdV

5 X 1000 SCEGLI ASSOCIAZIONE MARGHERITA OdV

Scegli Associazione Margherita per il tuo 5 x 1000.

Tanti sono i traguardi che Associazione Margherita ha raggiunto insieme ai propri sostenitori che hanno dimostrato profondo affetto e fiducia, assicurandoci una collaborazione ed un supporto fondamentali per continuare ad aiutare e dare una possibilità al futuro di bambini in difficoltà.

I nostri progetti sono stati gestiti con continuità e grande soddisfazione.
In Brasile, dove operiamo dal 2005 siamo riusciti a dare continuità a progetti che garantiscono servizi di assistenza didattica, pediatrica e psicologica a circa 500 bambini e dare vita ad una campagna personalizzata a favore di una bambina meritevole alla quale abbiamo assicurato un’istruzione adeguata nella speranza di poterle offrire un futuro migliore.
In Italia abbiamo collaborato con le associazioni L’isola che c’è, BimboTu e Pollicino. Importante per la nostra crescita è stata la collaborazione biennale con i Servizi Sociali e il Centro per le famiglie del Comune di Bologna a sostegno di alcuni bambini e ragazzi inseriti nel Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione (P.I.P.P.I.). Un programma che prevedeva l’aiuto e la protezione della relazione genitori-figlio in ambito di famiglie ‘vulnerabili’, a rischio psico-sociale, per individuare e percorrere possibili strade che permettano di evitare l’allontanamento dei bambini e aiutare i genitori a prendersi adeguatamente cura dei propri figli ed evitarne l’allontanamento.
In questi ultimi anni ci stiamo dedicando ad un importante progetto a cui teniamo molto, che riguarda il sostegno alla RICERCA del LABORATORIO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e stiamo portando avanti diverse campagne personalizzate (con l’istituzione di Borse di Studio) per il sostegno a giovani particolarmente meritevoli che si trovavano in situazioni di disagio e difficoltà socio-economiche.

Come utilizziamo il tuo 5 x 1000.

Dal 2018, tra i vari progetti a cui ci stiamo dedicando ce n’è uno particolarmente impegnativo, per il quale abbiamo più che mai bisogno del vostro aiuto.
Si tratta del sostegno alla RICERCA sulla LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA DEL BAMBINO e la LEUCEMIA MEGACARIOBLASTICA NEL BAMBINO svolta dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, diretta dal Prof. Andrea Pession.

Per dare continuità al nostro impegno e garantire un futuro migliore a tanti bambini contiamo sulla sensibilità e sull’aiuto di tante persone che condividono e sostengono in vario modo i nostri progetti.

Come destinare il tuo 5 x 1000.

Con la prossima dichiarazione dei redditi, ognuno di voi avrà la possibilità di indicare Associazione Margherita Onlus come destinataria del 5×1000, una scelta molto semplice e a costo zero.

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Per destinare il tuo 5×1000 basta scrivere il Codice Fiscale di Associazione Margherita OdV 91257650373 in tale spazio e apporre la tua firma.

Ci preme ricordare che il 5×1000 non è alternativo all’8×1000, pertanto chiunque ha la possibilità di indicare entrambe le scelte sulla propria dichiarazione dei redditi.

Sarà nostra cura tenervi costantemente informati sui programmi dell’Associazione, sugli sviluppi e sui risultati dei progetti avviati.

By | 2020-04-01T08:37:27+00:00 marzo 13th, 2017|Eventi|0 Comments