Eventi

Home/Eventi
Eventi 2017-04-19T14:53:14+00:00

Mercatino solidale

Associazione Margherita Onlus è lieta di invitarvi alla riapertura de LA BOUTIQUE CON LE ALI con il mercatino di abiti vintage ed i bijoux del Giardino delle Perle che si terrà
sabato 17 novembre (15 – 23) e domenica 18 novembre (9 – 18) presso il Centro Costa (via Azzogardino 4).
In questa attività collaboreremo, come sempre, con Ass. Nyumba-Ali e Piazza Grande che, terminato il mercatino, continuerà l‘esposizione di ciò che resta presso i propri punti vendita.

Comincia quindi anche la raccolta del materiale. Per info e consegna potete telefonare a: Vittoria Dal Pozzo, via Zanolini 20 – cell. 320 078 0919
Alda Calanchini, via Breventani 12 (traversa di via A.Costa) – cell. 348 753 2098
COSA RACCOGLIAMO:
Abbigliamento femminile: esclusivamente autunno/inverno, in ottimo stato, seminuovo e sfizioso, utilizzato pochissimo in quanto acquisto sbagliato o dismissione per cambiamento di taglia.
Accessori: scarpe, cinture, etc.
Bigiotteria creata dal Giardino delle Perle che si dedica all’ ECOBIGIOTTERIA, riutilizzando e rigenerando vecchia bigiotteria dismessa, smontata, ricomposta in maniera nuova e originale.
Abbigliamento maschile: questo tipo di abbigliamento non verrà esposto, ma sarà in parte donato all’HUB di via Mattei e in parte a Piazza Grande, per successive vendite.

Altri appuntamenti:
Sabato 1 Dicembre (9 – 18,30) presso il Centro Costa Esposizione prenatalizia dei gioielli di Alda per Associazione Margherita Onlus e le meravigliose Pashmine originali indiane di Cristina per Asha.

VENITECI A TROVARE!
Ogni vostra donazione ci aiuterà a sostenere i progetti in corso!

5 X 1000 SCEGLI ASSOCIAZIONE MARGHERITA ONLUS

Scegli Associazione Margherita per il tuo 5 x 1000. 

Tanti sono i traguardi che Associazione Margherita Onlus ha raggiunto insieme ai propri sostenitori che hanno dimostrato profondo affetto e fiducia, assicurandoci una collaborazione ed un supporto fondamentali per continuare ad aiutare e dare una possibilità al futuro di bambini in difficoltà.

I nostri progetti sono stati gestiti con continuità e grande soddisfazione.
In Brasile, dove operiamo dal 2005 siamo riusciti a dare continuità a progetti che garantiscono servizi di assistenza didattica, pediatrica e psicologica a circa 500 bambini e dare vita ad una campagna personalizzata a favore di una bambina meritevole alla quale abbiamo assicurato un’istruzione adeguata nella speranza di poterle offrire un futuro migliore.
In Italia abbiamo collaborato con le associazioni L’isola che c’è, BimboTu e Pollicino Onlus. Importante per la nostra crescita è stata la collaborazione biennale con i Servizi Sociali e il Centro per le famiglie del Comune di Bologna a sostegno di alcuni bambini e ragazzi inseriti nel Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione (P.I.P.P.I.). Un programma che prevedeva l’aiuto e la protezione della relazione genitori-figlio in ambito di famiglie ‘vulnerabili’, a rischio psico-sociale, per individuare e percorrere possibili strade che permettano di evitare l’allontanamento dei bambini e aiutare i genitori a prendersi adeguatamente cura dei propri figli ed evitarne l’allontanamento.
In questo ultimo anno ci stiamo dedicando ad un importante progetto a cui teniamo molto, che riguarda il sostegno alla RICERCA del LABORATORIO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA, e stiamo portando avanti diverse campagne personalizzate (con l’istituzione di Borse di Studio) per il sostegno a giovani particolarmente meritevoli che si trovavano in situazioni di disagio.

Come utilizziamo il tuo 5 x 1000.

Per il 2018, tra i vari progetti a cui ci stiamo dedicando ce n’è uno particolarmente impegnativo, per il quale abbiamo più che mai bisogno del vostro aiuto.
Si tratta del sostegno alla RICERCA sulla LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA DEL BAMBINO svolta dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, diretta dal Prof. Andrea Pession.

Per dare continuità al nostro impegno e garantire un futuro migliore a tanti bambini contiamo sulla sensibilità e sull’aiuto di tante persone che condividono e sostengono in vario modo i nostri progetti.

Come destinare il tuo 5 x 1000.

Con la prossima dichiarazione dei redditi, ognuno di voi avrà la possibilità di indicare Associazione Margherita Onlus come destinataria del 5×1000, una scelta molto semplice e a costo zero.

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Per destinare il tuo 5×1000 basta scrivere il Codice Fiscale di Associazione Margherita Onlus 91257650373 in tale spazio e apporre la tua firma.

Ci preme ricordare che il 5×1000 non è alternativo all’8×1000, pertanto chiunque ha la possibilità di indicare entrambe le scelte sulla propria dichiarazione dei redditi.

Sarà nostra cura tenervi costantemente informati sui programmi dell’Associazione, sugli sviluppi e sui risultati dei progetti avviati.

TORNEO DI BURRACO

Il Torneo di Burraco è uno degli appuntamenti fissi della nostra Associazione, che da anni si ripete ad inizio primavera.
È un evento di grande interesse e successo che unisce beneficenza e convivialità, sfide accanite e grande divertimento. Un successo che si ripete grazie all’egregia organizzazione curata dalla nostra instancabile Paola Gotti, al sostegno di attività commerciali e sportive che mettono a disposizione bellissimi e simpatici regali che ogni anno ci consentono di premiare tutte le coppie in gara e alla partecipazione di un giudice di gara d’eccezione, che fin dalla prima edizione ci accompagna in questa avventura, il professionalissimo Elio Montebugnoli.

I fondi raccolti durante l’evento vanno a sostegno dei progetti dell’Associazione. Attualmente siamo impegnati in svariati progetti tra i quali 2 Borse di Studio e il sostegno alla RICERCA del LABORATORIO di ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna guidato dal Prof. Andrea Pession.

Ogni donazione, sia essa in denaro o in beni materiali, si trasforma in ricchezza che ci permette di continuare a realizzare i progetti finalizzati al miglioramento della qualità di vita di tanti bambini e ragazzi. 

Passate con noi un pomeriggio spensierato e rinnoviamo ancora una volta la tradizione di giocare facendo beneficenza…più saremo più aiuteremo!!!

ciao