Home/Eventi
Eventi 2017-04-19T14:53:14+00:00

5 X 1000 SCEGLI ASSOCIAZIONE MARGHERITA ONLUS

Scegli Associazione Margherita per il tuo 5 x 1000.

Tanti sono i traguardi che Associazione Margherita Onlus ha raggiunto insieme ai propri sostenitori che hanno dimostrato il proprio affetto e fiducia, assicurandoci una collaborazione ed un supporto fondamentali per continuare ad aiutare e dare una possibilità al futuro di bambini in difficoltà.

I nostri progetti sono stati gestiti con continuità e grande soddisfazione. In Brasile, dove operiamo dal 2005 siamo riusciti a dare continuità a progetti che garantiscono servizi di assistenza didattica, pediatrica e psicologica a circa 500 bambini e dare vita ad una campagna personalizzata a favore di Nathalia, una bambina meritevole alla quale abbiamo assicurato un’istruzione adeguata nella speranza di poterle offrire un futuro migliore.

In Italia abbiamo proseguito la collaborazione con le associazioni L’isola che c’è, BimboTu e Pollicino. Importante per la nostra crescita è stata la collaborazione biennale con i Servizi Sociali e il Centro per le famiglie del Comune di Bologna a sostegno di alcuni bambini e ragazzi inseriti nel Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione (P.I.P.P.I.). Un programma che prevedeva l’aiuto e la protezione della relazione genitori-figlio in ambito di famiglie ‘vulnerabili’, a rischio psico-sociale, per individuare e percorrere possibili strade che permettano di evitare l’allontanamento dei bambini e aiutare i genitori a prendersi adeguatamente cura dei propri figli ed evitarne l’allontanamento. In questo ultimo anno abbiamo, inoltre, portato avanti diverse campagne personalizzate per il sostegno a giovani particolarmente meritevoli che si trovavano in situazioni di disagio.

Come utilizziamo il tuo 5 x 1000.

Per il 2017, numerosi sono gli impegni di AM in collaborazione con varie realtà del territorio e cittadine, sempre in aiuto di bambini e famiglie che si trovano in gravi difficoltà. Per il futuro abbiamo in serbo un grande progetto attraverso il quale Associazione Margherita intende ampliare le propria attività, sempre a favore di bambini e giovani con situazioni di disagio sociale con lo scopo di sviluppare relazioni positive e di mutuo aiuto.

Per dare continuità al nostro impegno e garantire un futuro migliore a tanti bambini contiamo sulla sensibilità e sull’aiuto di tante persone che condividono e sostengono in vario modo i nostri progetti.

Come destinare il tuo 5 x 1000.

Con la prossima dichiarazione dei redditi, ognuno di voi avrà la possibilità di indicare Associazione Margherita Onlus come destinataria del 5×1000, una scelta molto semplice e a costo zero.

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Per destinare il tuo 5×1000 basta scrivere il Codice Fiscale di Associazione Margherita Onlus 91257650373 in tale spazio e apporre la tua firma.

Ci preme ricordare che il 5×1000 non è alternativo all’8×1000, pertanto chiunque ha la possibilità di indicare entrambe le scelte sulla propria dichiarazione dei redditi.

Sarà nostra cura tenervi costantemente informati sui programmi dell’Associazione, sugli sviluppi e sui risultati dei progetti avviati.

TORNEO DI BURRACO

Il Torneo di Burraco è uno degli appuntamenti fissi della nostra Associazione, che da anni si ripete ad inizio primavera.

È un evento di grande interesse e successo che unisce beneficenza e convivialità, sfide accanite e grande divertimento.

In questa ultima edizione l’invito a partecipare è stato raccolto alla grande ed ha visto la partecipazione di 68 coppie!

Un successo che si ripete grazie all’egregia organizzazione curata dalla nostra instancabile Paola Gotti, al sostegno di attività commerciali e sportive che mettono a disposizione bellissimi e simpatici regali che ogni anno ci consentono di premiare tutte le coppie in gara e alla partecipazione di un giudice di gara d’eccezione, che fin dalla prima edizione ci accompagna in questa avventura, il professionalissimo Elio Montebugnoli.

Rimanete sintonizzati per partecipare alla prossima edizione!