BORSA DI STUDIO per V.

Home/Progetti attuali/BORSA DI STUDIO per V.

BORSA DI STUDIO per V.

Durante la partecipazione al programma P.I.P.P.I., che prevedeva interventi per la prevenzione all’allontanamento dei minori dalle famiglie di origine, in cui Associazione Margherita ha collaborato con il Comune di Bologna ed i Servizi del territorio (Servizio Sociale, Centro per le Famiglie, Cooperativa sociale Open Group), abbiamo incontrato e conosciuto diverse famiglie, ne abbiamo ascoltato le necessità e cercato di aiutarle a fare fronte ad alcune difficoltà, per sollevarle da alcuni problemi affinché potessero concentrarsi nella soluzione di altri.

Con una di queste famiglie siamo entrati particolarmente in empatia, il presidente stesso ha partecipato personalmente ad una serie di attività insieme a questa famiglia e con loro si è creato un rapporto piuttosto stretto, di reciproca stima e fiducia, tanto che abbiamo pensato di non porre termine a questo meraviglioso rapporto con il termine del programma. È così che, Associazione Margherita insieme al Rotary Club Valle dell’Idice, ha istituito una Borsa di Studio per sostenere  nel suo percorso di studi V., la figlia maggiore della famiglia, una ragazza estremamente meritevole, che con grande carattere e forza d’animo ha deciso di affrancarsi dalla situazione disagiata in cui si trova a dover vivere.

V. è attualmente iscritta al secondo anno di Giurisprudenza e sta ottenendo ottimi risultati. Associazione Margherita e il Rotary Club Valle dell’Idice collaborano nella gestione di questo progetto e si suddividono l’elargizione del premio per l’anno accademico 2016/2017 a fronte dell’impegno da parte di V. a mantenere una media di 28/30.

Il 27 Ottobre scorso è stato siglato l’accordo tra le parti.

By | 2017-04-19T10:19:18+00:00 marzo 8th, 2017|Progetti attuali|0 Comments